Parere su referto

Buongiorno volevo qui di seguito vi scrivo il referto della gastroscopia per richiedere un vostro parere.
normale aspetto dell'esofago prossimale,medio e inferiore,che appare ricoperto da mucosa regolare.
Giunzione squamo-colonnare (linea Z) e giunzione esofago-gastrica convergenti.Non evidenzia segni endoscopici di esofagite.
Cardias Regolare
Non evidenzia segni di ernia iatale.
A CARICO DEL FONDO E' PRESENTE PICCOLA AREA BIANCASTRA PIANA DI CIRCA 4MM CON IPEREMIA CENTRALE EMARGINI REGOLARI E BEN DEFINITI.
La mucosa del corpo e dell'antro appare rosea e uniforme.
Piloro regolare.
Bulbo e seconda porzione duodenale esente da alterazione con buona rappresentazione del disegno plicare.
Ha seguito di tale referto è stata eseguita biopsia con esame istologico dell'area di 4mm con iperemia centrale da cui è scaturito il responso che si tratta di gastrite cronica di grado lieve.
Ho fatto la cura con lansox per circa 1 mese e la situazione sembrava essersi risolta se nonché dopo dieci giorni dopo finita la cura mi sono ripresentati fastidi come eruttazioni continue nausea a volte bruciori di stomaco.Premetto che dopo finita la cura ho vissuto giorni stressanti in quanto mi hanno rubato la macchina accompagnati da qualche eccesso come bere principalmente birra.
Vi chiedo cortesemente è normale che questi problemi si siano ripresentati?
Con la gastrite cronica se pur di grado lieve ci devo fare l'abitudine tra periodi che sto male e altri in cui va meglio?
Ho ripreso il lansox da circa 6 giorni ma non ancora non sono guarito,ci sono giorni in cui questi disturbi mi vengono durante la giornata poi passano e altri con cui mi ci sveglio la mattina...è normale anche questo?
Il lansox lo posso prendere tranquillamente oppure c'è la possibilità che a lungo andare non faccia più effetto?
Nel ringraziarvi per l'attenzione prestatami Vi porgo i miei Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia è corretta. E' possibile parte dei sintomi attuali siano anche da ricondurre alla situazione di stress psicofisico che ha descritto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta le vorrei chiedere anche la gastrite cronica lieve che mi è stato diagnostica va incontro a recidive anche nel breve periodo?
Dopo 6 giorni che ho ricominciato a riprendere il lansox è normale avere ancora questa variabilità di sintomi?
Nausea associata ad eruttazioni continue,gonfiore addominale,ed a volte anche bruciori di stomaco...
Grazie ancora per la sua disponibilità..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si , puo' succedere.Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la sua disponibilità..