Eruttazioni

Salve sono un ragazzo di 24 anni e spesso soffro di disturbi gastrointestinali, ultimamente sto accusando pesantezza di stomaco associata a eruttazioni, sento come se il cibo sia bloccato tra l'esofago e la gola. Volevo chiedervi se il peridon 10 mg prima dei pasti e peptazol la mattina appena sveglio sono idonei come cura a questi sintomi descritti. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I farmaci nominati le sono stati prescritti o è una sua idea?
Rammenti che l'automedicazione non preceduta da una visita può presentare rischi.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Bacosi la ringrazio per la risposta.. Non sono proprio una mia idea in quanto in passato ho avuto sintomi uguali e mi è stato prescritto il levobren o peridon prima dei pasti, che sono farmaci molto simili mi conferma? Questa volta sto associando anche il peptazol che sarebbe una protezione e volevo sapere se posso prendere insieme il peptazol e peridon insieme per i sintomi sopra descritti.. La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si possono prendere insieme senza problemi ma le consiglio, comunque, di parlare con il curante prima di iniziare!