Vomito e Sangue?

Salve gentili medici... Chiedo questo consulto perchè terrorizzato... cerco di farla il più breve possibile: sono un 27enne, fumatore, ipocondriaco. Da qualche mese (5-6) sono purtroppo sprofondato in una sorta di alcolismo, sostanzialmente bevo ogni giorno... Quest' oggi, dopo aver bevuto, ho deciso volontariamente (per liberare lo stomaco e sentirmi meglio), di vomitare. Il vomito era sostanzialmente normale, se non per la presenza di circa 7-10 "macchioline" (dimensione di circa 1 mm) di colore marroncino...

Ovviamente questo mi manda in panico, la prima cosa che ho pensato è "carcinoma gastrico"...
Aggiungo che da circa un mese e mezzo sento una sorta di strana sensazione di "ripienezza dello stomaco", come se fosse sempre pieno d'aria, infatti è una sensazione che si attenua eruttando oppure dopo aver introdotto cibo...
Aggiungo ulteriormente che NON ho perdita di peso/astenia/febbre...

Vi ringrazio... e contemporaneamente mi scuso, nel caso le mie paure siano abbastanza infondate...

Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per pensare al tumore... e le gocce di sangue possono essere conseguenti al vomito.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)