ernia iatale e reflusso esofageo

Dottore buonaserata , soffro da 11 anni di ernia iatale, adesso la situazione sembra essere peggorata. Dall'ultima gastroscopia fatta, finalmente mi sono liberato di gastriti e principio di ulcera; non ho l'elicobattero, ma dall'ospedale mi è arrivata una diagnosi di questo tipo: Esofago discinetico nel suo III inferiore ma con mucosa regolare. Linea Z risalita a 35 cm dalla AD . Cardias beante con prolasso intermittente di mucosa gastrica in esofago. Al fono la mucosa iuxtacardiale che ad intermittenza erina in esofago, appare notevolmente congesta. Nulla al corpo ed all'antro gastrico. Peristasli regolare . Lago mucoso chuiaro ed abbondante . Piloro normale. Mulla al bulbo e alla seconda porzione duodenale. Le conclusioni sono: ernia iatale da scivolamento con prolasso mucoso gastrico. congestione mucosa del fondo.
A seguito di tali conclusioni la dottoressa mi rimandava ad una visita a tre mesi da tale referto, dandomi cambiandomi la cura che avevo inprecedenza, con le seguenti medicine: lucem $0 mg; esoxx one un ora dopo i pasti e al coricarsi. La stessa dottoressa mi ha consigliato espressamente l'operazione. dicendomi che la visita da lei consigliatami era solo per definire dove farla . lei che dice. le voglio solo dire che nonostante aver ridotto carboidrai e cioccolate ultimamente ho avuto problemi extrasistole e non riesco quasi più a dormire la notte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo quesito ? Indicazione all'intervento ?

Grazie

FCosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
volevo saper se è necessario l'intervento e dove farlo, visto che la stessa dottoressa mi ha detto di farlo da roma in su. le faccio presente come ultimamente tossisco spesso e mi si gonfi ed indurisca la pancia im modo abnorme. inoltre mi sento con gambe pesante e testa formicolante. le faccio presente che sono quasi atemio e non ho mai fumato in vita mia. riguardo all'alcool non ne bevoneanche a tavola. sono se ci sono gli amici un bicchiere di vino e basta.poi è vero che questa situazione può portare ad un cancro all'esofago e ad un infarto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che abbia bisogno di un intervento e ad ogni modo prima necessiterebbe di uno studio appropriato esofago-gastrico. Chiederei un nuovo consulto gastroenterologico.