Digerisco molto frequentemente problema

Salve, dopo un pò di tempo riscrivo per avere informazioni sul mio attuale stato di salute.
Circa 2 mesi fà ho avuto un episodio di forte gastrite con tutti i sintomi del caso , reflusso acido , bruciore , pesantezza alla bocca dello stomaco e dolori retrosternale .. Mi avevano prescritto 1 mese di nexium e riopan post pasto che ho eseguito per solo 14 giorni e poi sospesa ad oggi sembra che i bruciori e dolori retrosternale siano scomparsi ma è rimasto un fastidiosissimo problema che mi causa molto disagio , ovvero ho continue eruttazioni a partire dal mattino a stomaco vuoto e sopratutto dopo aver mangiato digerisco in maniera più pesante come se stesse risalendo il cibo ma sento solamente il sapore di quello che ho mangiato , faccio un esempio ieri sera alle 18 ho mangiato una pizza che mi continuava a risalire il sapore fino alle 5 del mattino , stessa cosa con qualunque cosa mangi.. Come posso risolvere questo problema? Dovrei allarmarmi o provare a continuare con nexium e riopan? Ho 17 anni , corporatura atletica , frequento palestra/pesistica 3 volte a settimana
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
premetto che l'utilizzo del sito non è consentito ai minori.

Quanto racconta è legato al reflusso e non alla gastrite (che non ha "sintomi del caso").
Deve rivolgersi da uno specialista per gli opportuni inquadramento e cura.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it