Problemi digestivi

Salve mi chiamo Raffaele, ragazzo di 22 anni.
Volevo chiedere un consulto riguardo un problema che mi persegue da circa un anno.
Mi capita quasi sempre di sentirmi sazio dopo qualsiasi pasto, anche mangiando pochissimo.
Dopo i pasti ,sopratutto quelli medio- abbondanti, soffro di gonfiore assurdo a livello di stomaco, fatica a respirare e difficoltà a digerire. Ho un peso sullo stomaco che mi da grossi problemi.
A ottobre mi è stato diagnosticato l' helycobacter pilori, che ho prontamente eliminato con la cura di antibiotici.
Dato il ripresentarsi dei sintomi mi sono preoccupato ed ho rifatto il test del batterio ma ha avuto esito negativo.
Ora mi chiedo: quale può essere la causa dei miei problemi?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo legato a qualche intolleranza alimentare (da ricercare con il suo medico o con il gastroenterologo).

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)