risalita rutto

E' già da un pò di tempo poi ci sono certi periodi di più e altri periodi di meno questo è un periodo di più che faccio molte e come che certe volte risale tutto su ma quasi mai rutti d'acido che portano a rutti normali e flautolenze perchè c'è molta aria nello stomaco in alcuni periodi che è difficile mandarla via che potrà essere ? si formano come delle bolle d'aria che scoppiettano nella mia pancia sopratutto al momento di coricarsi o dopo mangiato adirittura certe volte succede come un singhiozzo per la troppa aria il tutto succede qualche minuto per poi calmarsi l reflusso gastro esofageo tanto famoso perchè se spingo all'altezza della gola ad esempio s'avvengono sempre rutti? come mai un fatto fisioligico che sarà aerofagia/meteorismo e come fare per levare tutta l'aria dalla pancia/stomaco premetto che sono un tipo un pò emotivo ma cerco di mantenere la calma a tavola. grazie mille per il consulto okciao. fatemi sapere qualche rimedio su cosa fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente reflusso, ma probabile aerofagia da ....ansia (deglutizione nervosa di aria).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)