dolori addominali notturni

I dolori notturni continuano:verso le ore 4 iniziano come ho gia detto precedentemente e si allievano leggermente la mattina quando sono in piedi.Perchè cosa strana quando sono in piedi i dolori sono più sopportabili.Ho fatto l'esame della gastrina come mi è stato detto e la diagnosi è la seguente:Gastrina 51,00 val.13/115pg/ml,anti cellule parietali gastriche <1/40 <1/40 negativo;cosa devo fare ?Ricordo che prendo il lucen20 e la sera il riopan800.da qualche giorno ho cominciato a prendere l'Alginato.Grazie per il vostro suggerimento
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore nei limiti della gastrina indica che gli IPP in lei non hanno alcune effetto.... Quindi, forse, è stata trovata la causa dei suoi disturbi (acido-correlati ma non controllati dagli IPP).

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua squisita cortesia.ho una gastrite cronica erosiva metapalstica:ho cambiato medicinale dopo aver usato lucen,nexius,riopan etc ma senza alcun beneficio perchè la notte a letto ho sempre molto dolore..Dopo il conteggio della gastrina essendo il livello basso ,ho usato la ranitidina (abbandonando gli esamoprazolo),ma senza alcun risultato.Non so più cosa fare.I dolori notturni sono molto forti e devo ricorrere al malox per avere un pò di sollievo.Ma quello che non riesco a capire e che durante il giorno quando sono in piedi il dolore lo avverto molto meno ma appena mi siedo e l'addome si contrae avverto dei forti dolori cosi quando sono disteso: a letto è un tormento continuo.A dicembre del 2015 ho fatto la gastroscopia e la biopsia è stata negativa.Ma ora comincio a preoccuparmi : che cosa ho allo stomaco se i medicinali non mi fanno alcun effetto?Seguo anche una dieta molto regolare:niente fritti,sughi etc.Chiedo una suo aiuto,cosa devo fare?Quali esami devo fare?Quali medicinali devo prendere secondo Lei e quale dosaggio?Grazie per la sua attenzione e spero tanto di poter avere una vita più serena.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Poiché i farmaci non fanno effetto si potrebbe pensare ad un "esofago ipersensibile" . É qui dovrebbe intervenire un gastroenterologo per seguirla terapia opportuna.

[#4]
dopo
Utente
grazie sempre per la sua squisita cortesia:Volevo solo farLe presente che ho speso un sacco di soldi dai vari primari locali-specialisti e ognuno di questi dopo avermi fatto fare esami del sangue-tutti regolari-e ecoaddome,tutto tegolare ,uno mi diceva di non prendere più alcun farmaco ma solo gastromilk;un altro di prendere nexium e riopan800 alla sera;un altro di prendere nexium20 al mattino e alla sera.Ma il mio problema esiste sempre,quando sono seduto avverto male all'imboccatura dello stomaco e solo in piedi provo un po di sollievo,è come se avessi un palloncino che quando mi siedo vado a comprimere.Il problema poi si presenta quando vado a letto,mi sveglio per i dolori che avverto verso le ore 2-3.Si vive molto male e si pensa al peggio:che questa gastrite cronica erosiva metaplastica stia cambiando in un tumore.Secondo Lei cosa dovrei fare per vivere meglio e tranquillo?Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe solo trovare il gastroenterologo giusto.....
[#6]
dopo
Utente
Avrei voluto che Lei quanto meno mi fornisse un suo parere una strada da seguire perché è assurdo chevada ala ricerca di un Gastroenterologia a 200E a visita Le chiedo gentilmente quale esame dovrei fare per essere tranquillo.hofatto una esofago gastroscopia a dicembre negativa Ma i miei problemi sono di notte quando son disteso o quando sono seduto Comunque grazie della sua disponibilità e non è poco.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> questa gastrite cronica erosiva metaplastica stia cambiando in un tumore <<

Non pensi a cose non razionali..... Questo pensiero peggiora i suoi sintomi che vanno seguiti con farmaci opportuni (procinetici tipo levosulpiride, ecc.).

[#8]
dopo
Utente
grazie mille per la sua celere risposta.Le faro sapere in seguito,comunque Lei sarebbe dell'idea di fare una TAC addomeper tranquillizzarmi ,invece delle esofagastroscopia:ne ho fatte tante e comincio a proccuparmi che possono diciamo bucarmi prima o poi.grazie ancora.