Cura per la gastrite non sta avendo effetto?

Salve,
Sto soffrendo da alcune settimane di dolori allo stomaco dovuti all'utilizzo per 5 giorni di punture di voltaren (oltre all'utilizzo frequente di altri antinfiammatori). Ho preso per una settimana circa Lansoprazolo 30 mg e Diosmectal (2 bustine al giorno) su consiglio di un medico al pronto soccorso e il dolore sembrava stesse scomparendo...
Sono poi andata da un gastroenterologo e lui mi ha dato invece da prendere 1 Pantorc da 40g e 3 bustine di Riopan gel al giorno. Ormai sono 5 giorni che sto seguendo questa cura, ma invece di migliorare la situazione sembra peggiorare visto che i bruciori sono tornati.
L'ho riferito al gastroenterologo e lui mi ha detto di continuare per almeno altri 15 giorni e poi fargli sapere come va, ma io sono molto dubbiosa. Non capisco come mai un farmaco che dovrebbe farmi stare meglio mi fa invece stare peggio...è normale che nei primi giorni di Riopan gel ci siano questi sintomi o dovrei preoccuparmi?
Ps: Riopan gel e Diosmectal sono farmaci simili? Lo chiedo perché quando prendevo Diosmectal stavo meglio eppure il gastroenterologo non me l'ha prescritto...
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo procedere secondo i suggerimenti del gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)