Mix per errore di farmaci intestinali

Buonasera,
Mia mamma deve eseguire una colonscopia e sta assumendo macrogol che ha un effetto lassativo. Questa sera però, dopo mangiato, per errore, ha assunto asacol che ha l'effetto contrario...così ha cominciato a sentirsi gonfia e persino ad avere difficoltà a respirare. Mi chiedevo quindi se questa cosa fosse collegata al mix di farmaci o magari un effetto collaterale del macrogol. Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun effetto collaterale dei due prodotti. Probabilmente invece una reazione del macrogol.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)