Disbiosi e colon irritabile

buongiorno dottori,causa meteorismo e gonfiore addominale mi sono recato dallo specialista che mi ha fatto svolgere i seguenti esami
esame feci: tutto negativo
esami sangue negativo
ves 11 con valore minore di 35
pcr 0,37 con valore minore di 0,5
unica cosa disbiosi scatolo 2 mentre indicano 60
è una cosa grave? cosa potrei fare per ripristinare la flora batterica?
sono un tipo ansioso e mangio poco regolare,molti carboidrati,potrebbe influire?
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non è grave. Si, puo' influire.Senta un gastroenterologo. Prego.

Dottor Andrea Favara