Dolore lato destro vicino all ombelico

Salve, le scrivo perché all incirca da dicembre 2016 sono apparsi dei dolori all addome destro inferiore. Cerco solo un vostro parere su come intervenire e che visite richiedere nel caso. A dicembre ho assunto il ciproxin da 500 per un infezione urinarie (cistite). Da quel momento , non so se sia solo un caso, ho iniziato a soffrire di dolori al basso ventre destro e ho fatto un eco addome completa che dice : " fegato aumentato di volume e sotto iperecogena da steatosi, non lesioni focali. Non dilatazione delle vie biliari intra ed extra epatiche. Le colecisti non contengono calcoli. Reni in sede come di norma. Nessun segno di calcoli. Nei limiti la milza.
Pancreas e grossi vasi retroperitoneali mascherati dal gas. Vescica distesa con pareti regolari. Utero anniversario di cm 7. Annessi regolari. Discreto meteorismo intestinale."
Dopo questa diagnosi la dott.ssa mi disse di stare tranquilla (io soffro d ansia ) e che è solo un po di aria intestinale. Ma quanto dolore può provocare l aria? Possibile che dopo 4 mesi soffra ancora di dolori per aria nell intestino? O dovrei secondo voi preoccuparmi o rivolgermi a un altro medico? Grazie della risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una visita Gastroenterologia. Potrebbe realmente trattasi di meteorismo legato ad un colon irritabile e/o qualche intolleranza alimentare o anche una disbiosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)