Meteorismo

Buonasera Gentili Dottori,
vi descrivo brevemente il mio disturbo.
Alcune volte quando sono seduto avverto un fastidio nel lato destro, all'altezza delle ultime costole, che spesso per alleviarlo devo cambiare posizione, quando mi sdraio invece, avverto una leggera pressione sia sul lato destro e saltuariamente anche sul lato sinistro.
Ho sofferto in passato di aria nella pancia e di reflusso (che però andava via tranquillamente dopo qualche giorno di Gaviscon).
Questo disturbo ultimamente mi rende un po' inquieto.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera quel fastidio che avverte può dipendere da una steatosi epatica, ha fatto una ecografia addome?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Di Camillo,
grazie della risposta, anche qualche mese fa accusavo gli stessi fastidi, ho fatto delle analisi del sangue per controllare il fegato e i risultati erano ottimali, questo esclude l'ecografia all'addome?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no meglio farla comunque