Infiammazione intestino

Buongiorno. Sono una ragazza di 19 anni.
Chiedo un consulto perchè è da un paio di anni che, dopo aver perso una ventina di chili, cerco di migliorare la mia Alimentazione per restare in forma. Purtroppo ho sempre avuto dei problemi di stitichezza e perciò per cercare do risolvere il problema ho iniziato a mangiare sano: molta frutta e verdura, acqua e fibre ma tutto ciò non bastava così ho iniziato a prendere i semi di lino tutte le sere prima di andare a dormire e questo ha migliorato molto la situazione e questo continuo a farlo da circa un anno.
Spesso per aiutare la mia digestione lenta bevo acqua e aceto di mele o acqua e limone oppure mangio qualche grammo di alghe kombu ma da un paio di mesi mi sembra di avere la pancia gonfia e facilmente irritabile con il basso ventre molto gonfio nonostante la mia alimentazione continui a essere sana eccetto qualche dolce ogni tanto che non riesco ad eliminare dalla dieta.
Attendo una risposta e la ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di disbiosi intestinale o di qualche intolleranza (lattosio, glutine) da valutare con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)