Morbo di chron o colite?

Buonasera dottore. Per due mesi ho avuto problemi intestinali con episodi di diarrea con la presenza a volte di pezzi giallastri. Ho eseguito diversi esami del sangue e sono tutti normali, ecografia più valutazione delle anse intestinali e anche essa normale a parte il dottore mi ha trovato l'intestino traballante e mi aveva detto che poteva essere stress. Ho continuato ad avere problemi e mi sono rivolto a un internista esperto di intolleranze alimentari il quale sospettava celiachia ed ha dato esito negativo e calprotectina 54. Allora mi ha detto che poteva comunque trattarsi di sensibilitá al glutine. Così ho intrapreso una dieta priva di glutine e i miglioramenti li ho notati. Ovvero feci più solide a volte anche dure. Però ho notato ogni tanto come una sostanza gelatinosa simile ad un colore arancione si tratta di muco? Avverto spesso rumori allo stomaco e all'ano e flatulenza. Ora la mia paura é: si trattava solo di sensibilitá al glutine o il problema va ricercato altrove come un possibile morbo di chron o colite? Ho eseguito anche esame parassitologico su 3 campioni anch'esso negativo. Sono un po' preoccupato perché ho 22 anni e questo "problema" mi sta ossessionando. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Di ciò che ha detto nulla fa pensare al Crohn!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Di ciò che ha detto nulla fa pensare al Crohn!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!