Strano effetto

Buongiorno, soffrendo di meteorismo mi si consiglia spesso l'utilizzo di simeticone e tisane al ginocchio, ho notato sempre che il giorno successivo all'uall'utilizzo mi vengono crampi e una o due scariche di feci liquide come é possibile? Per ricompattare uso la diosmectite quante bustine posso assumere e per quanto giorni? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) simeticone e tisane al finocchio non provocano i sintomi descritti.
2) la diosmectite può essere usata fino ad un massimo di 6 bustine al giorno per 3-4 giorni.
Visto il numero dei consulti sullo stesso argomento le consiglierei di trattare anche l'ansia!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia