Dolore bocca dello stomaco e bozzo

Buonasera,

Da qualche mese accuso dolore forte alla bocca dello stomaco e si può sentire, toccando, come un bozzo che duole. Non posso esercitare neanche leggera pressione che sento mancare l'aria e dolore pungente. Ho spesso tachicardia molto accentuata appena mangio, anche con pasti leggeri o mandando giù dell'acqua e accuso bruciore di stomaco. Ho svariati problemi correlati, tra cui eccesso di aria nell'intestino e nella bocca dello stomaco e spesso dolori diffusi, anche basso ventre, zona renale e lato sinistro dell'addome.
Ho fatto esami vari per il cuore (visita, elettrocardiogramma e sotto sforzo) e risulta essere a posto, quindi penso sia un problema di digestione.
Il mio medico di base ha liquidato la cosa come apofisi xifoidea, ma i miei sintomi andavano peggiorando così ho fatto una visita gastroenterologica e mi è stata prescritta una cura (normix per 7 giorni, poi fermenti lattici) che sto terminando senza fare nessun analisi per il momento.
Potrebbe essere ernia iatale? Sto sempre malissimo, e con la digestione peggioro ulteriormente. Eseguirò ulteriori accertamenti, ma volevo un parere poiché non è stata azzardata nessuna ipotesi.

Poi se posso, vorrei anche chiedere se il pantorc (mi è stato prescritto anche quello ma ancora non lo prendo) faccia interazione con altri farmaci (prendo spesso antidolorifici per via di patologie ginecologiche- adenomiosi, ovaie policistiche, endometriosi) e se può essere assunto anche se si beve un po'. Nessuno specifica mai le interazioni farmaci e alcol e penso sia importante sapere quando non vanno assolutamente associati neanche in misura minima. Ho già letto l'articolo scritto qui a riguardo, ma mi rimangono dei dubbi su alcuni farmaci.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia un problema gastrico, di acidità e di meteorismo. Sarà bene iniziare la terapia antisecretiva. Per l'interazione dovrebbe indicare i farmaci che sta assumendo..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi capita di prendere al bisogno farmaci tipo brufen o tachipirina. Non ne ho uno fisso perché a dipende dell'intesità del dolore, a volte anche naprossene.
E per lavoro mi ritrovo a fare spesso assaggi di birra, per questo motivo chiedevo anche per l'alcol
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É sempre bene distanziare l'assunzione di alcool dai farmaci.