Colite e Reflusso (interazione froben gola)

Buonasera,
ho sofferto di proctite fino a qualche settimana fa (con episodi di sanguinamenti). Ora sto bene ma da qualche giorno soffro di reflusso (che mi viene nei periodi di stress) che mi ha gonfiato l'ugola. Per il fastidio ho chiesto al farmacista un colluttorio anti-infiammatorio per l'ugola, mi ha dato il Froben Gola ma leggo dal foglietto illustrativo che potrebbe causarmi danni proprio all'intestino e allo stomaco. È possibile, un colluttorio? Che faccio lo prendo o lascio stare?

Grazie, un saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo assuma, se ha necessità, tranquillamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)