Diarrea persistente e dolori addominali

Salve e grazie anticipatamente per le risposte che vorrete fornirmi
Dal 12 Maggio purtroppo, soffro di un sacco di problemi intestinali, tutto è iniziato con una macro ematuria curata come cistite emorragica dal mio medico di base con il monuril.
Fin dalla prima assunzione di suddetto farmaco dopo circa 5h ho iniziato ad avere diarrea persistente e dolori addominali.
Avevo anche 5/6 scariche al giorno.
Ho fatto svariati esami alle feci, clostidrium difficile, parassitologico, salmonellosi, sangue occulto (per 2 volte). Tutto negativo.
A metà giugno tra gli attacchi di pancia e la ricomparsa di macroematuria vado preso dallo sconforto in pronto soccorso.
Non trovano granché, facendomi le analisi del sangue però trovano i globuli rossi alti (policitemia) ma dicono nulla di che, mi mettono in visita urgente con il gastroenterologo.
Vado alla visita il gastroenterologo suppone svariate cose, tra cui tiroidite di hashimoto autoimmune e mi fa fare le analisi, risultate negative.
Nel frattempo tra un calo di peso consistente, linfonodi al collo un po' ingrossati ei continui mal di pancia preso dallo sconforto e dal non avere diagnosi smetto di assumere glutine.
La situazione dopo 1 settimana inizia a migliorare , faccio allora le analisi del sangue per la celiachia e allergia al grano e al glutine , tutto negativo.
Ora dopo svariati mesi e dopo 2 mesi di dieta aglutinata mi trovo a fare periodi in cui sto meglio ad altri episodi di mal di pancia e diarrea (raramente più di 3 volte al dì quando capita), ho ripreso peso ma sono ancora tormentato dal dubbio.
A novembre avrò la colonscopia, poi il gastroenterologo prospetta una ripresa graduale del glutine per 2/3 mesi e la gastroscopia per valutare se è celiachia.
Ora vi chiedo, ci può essere qualcos'altro? La mia paura che sia qualcosa di tumorale
Poi non capisco questa situazione di star meglio (ma non benissimo) magari una settimana e poi tornare ad avere mal di pancia 1 o 2 giorni.
Grazie ancora a chi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non sembra un quadro riferibile a una patologia neoplastica ma credo corretto eseguire la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it