Eruttazioni

Salve,chiedo questo consulto nell attesa di una visita gastroentereologica. Sono anni che soffro di eruttazioni continue. Eruttazioni che non mi permettono più di fare pasti ordinati se mangio a pranzo nn digerisco e quindi non ceno se ceno nn pranzo e così via. Più di un mese fa ho fatto la gastroscopia dalla quale è risultato: gastrite erosiva è un piccolo ulcera di lieve entità. Il dottore mi ha dato pantorc mattina e sera e Motilex prima dei pasti principali. Il primo mese nn ho avuto problemi ma adesso nonostante le compresse le eruttazioni sono tornate accompagnate dal fatto che non vado più in bagno correttamente anzi vado molto strano con evacuazione incompleta e ho notato che solo quando riesco ad evacuare inzia la digestione! Non so come sia possibile tutto questo ma non ne posso più qualcuno mi può aiutare a capire ?cosa posso fare ?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Ha valutato una possibile intolleranza alimentare (lattosio) alla base del meteorismo e delle eruttazioni ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Si ho effettuato esami del sangue per intolleranze (anche lattosio) tutto negativo. Gli esami li ho fatti un anno fa. Lei cosa pensa?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Da considerare anche l'intolleranza al glutine di tipo non celiaco:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in gastroenterologia