Reflusso, digestione

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni e da un pò di tempo sto soffrendo di una serie di problemi all'apparato digerente!
L'anno scorso ho avuto degli episodi di forti dolori allo stomaco dopo aver per esempio mangiato delle semplici patatine al cinema mi è venuto un forte dolore nel petto e dietro la schiena seguita da lieve tachicardia e malessere per l'intera serata.. Ma il giorno dopo tutto passava!!!
Dicembre scorso invece (2 settimane distanza da un esame) ho iniziato a stare di nuovo male, malessere generale a livello dello stomaco e sensazione di avere un qualcosa bloccata nella gola come un nodo. Mi sono rivolto al medico è ho fatto una cura di omoprazolo per 1 mese 40mg al giornoe dopo 1 mese finalmente sono stato bene per circa 2 settimane, successivamente intorno a metà gennaio ho riniziato ad avere difficoltà digestive e ancora questa sensazione alla gola !!! ero anche qui vicino all'ultimo esame da sostenere ma anche dopo averlo dato continuo ad avere questa sensazione perenne !!!
Quindi mi sono rivolto dal medico e in pratica sono 2 mesi che prendo omeoprazolo 20mg la mattina e poi diverse bustine di gaviscon durane la giornata. Il problema è che continuo a sentire questo fastidio nella gola e inoltre non digerisco nulla!! tutto mi risale tutto mi rimane nello stomaco a prescindere dalla tipologia del cibo poi se mangio pesante magari speziato sugo o alimenti simili la sensazione aumenta però non sento bruciore di stomaco . Il medico mi ha consigliato una gastroscopia (che io avevo già effettuato 5 anni fa legato al bruciore di stomaco ma non avevano trovato nulla nemmeno il batterio di cui oggi si parla tanto) che effettuerò a fine di questo mese. Ultimamente ancora ho iniziato ad avere un pò di problemi intestinali e oggi ho notato una striscia chiara si sangue sulle feci che seguiva il tragitto delle feci stesse (mi era già successo qlc settimana fa)... Premetto che sono un ragazzo abbastanza ansioso e che sono intollerante al lattosio e spesso ho avuto problemi di intestino e ho anche ragadi!! ma quanto mi devo preoccupare? sto facendo poca attività fisica questo periodo non ho perso kg anzi ne ho presi!!! ma vorrei davvero stare di nuovo bene !!! Potete darmi qualche consiglio? cosa altro potrei fare per stare bene oltre aspettare la gastroscopia!! e sopratutto cosa potrebbe essere?!!!!
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei la gastroscopia e considererei un aiuto psicologico se la componente legata all' ansia è importante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it