nausea persistente e dolori di stomaco

Buongiorno,
da circa 8 mesi soffro di nausea, e ultimamente negli ultimi due mesi questa è diventata persistente, togliendomi anche il senso di appetito. L'unica cosa che mi da un po' di sollievo sono le eruttazioni.
Oltre alla nausea ho anche molto spesso dolori di stomaco, intensi, alla bocca dello stomaco. A volte mi svegliano durante la notte, durano una mezz'ora e poi vanno via, il dolore in questi casi si propaga su tutta la zona addominale.
Ho avuto un consulto con un gastroenterologo, mi ha consigliato di fare una cura con pantorc da 20mg da prendere mattina e sera e nausil plus dopo i pasti ma entrambi non hanno avuto alcun effetto. I dolori di stomaco riesco a calmarli solo prendendo il buscopan o il maalox, mentre per il senso di nausea non saprei che farmaco prendere oltre al nausil che non mi fa effetto.
il 1 luglio ho fatto la gastroscopia, non è risultato nulla, ora sono in attesa del risultato di analisi più certe che dovrei avere in settimana... Speravo di avere una risposta perché questa nausea sta diventando insopportabile per me, mi chiedo quale potrebbe essere la causa che mi genera questi fastidi.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La dinamica descritta depone per un connubio fra ansia ed aerofagia.
Naturalmente occorre una visita diretta di un bravo gastroenterologo per una necessaria conferma.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it