Difficoltà defecare

Gentile dottore sono un uno di 31 anni peso 74 chili e sono alto 1,76.
Da pochi giorni avverto dei crampi addome superiori dx con bruciori seguiti da dolore al fianco dx irradiandosi dietro la scapola dx con difficoltà nel defecare andando ripetutamente e presentandosi pus avvolte striati di sangue comisto a feci e.bruciore urinaria, liberandomi dalle feci con difficoltà il dolore e i crampi addominale dx e fianco tentano ad aumentare, aumentano mangiando a distanza di tempo. Questi sintomi si sono verificati così grave assumendo latticini, ovviamente creandomi disagio dimagrimento, inappetenza, e malessere, per tanto in seguito ad ulteriori accertamenti ed esami eseguiti 9 mesi fa per mi è stata diagnosticata una esofagite erosiva da reflusso gastroesofageo grado B, gastrite antrale,ernia iatale da scivolamento mentre nella coloscopia virtuale si associano segni di colon irritabile lungo il discendente ed il sigma. Non evidenti formazioni endoluminali.regolari il calibro del viscere. Colecisti alisiatica con bile spessa. Per tanto i base a disturbi ed esami sottoposti non ho eseguito quelli delle intolleranze x lattulosio,e celiachia chiedo una sua valutazione clinica del caso grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive la sintomatologia é importante per cui farei una rivalutazione Gastroenterologia per capire bene anche la natura del sanguinamento rettale. I sintomi sembrano anche da colica biliare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. in seguito a quando descritto eseguendo le esame delle feci si evidenzia anomalie sulle feci. esame chimico fisico (marrone scuro) il resto nella norma esame microscopico parassiti: presenti (ossiuri) fibe vegetali presenti emazie presenti sangue occulto presente muco assente calcoli fecali assente amido assenti cristalli assente fibre vegetali presenti leucociti assenti cellule levuliformi assenti coprocultura negativa per salmonella e shigella germe isolato escherichia coli i sintomi sono forti dolori dietro fianco superiore dx crampi addome dx nausea, stimolo a defecare con dolore anale inoltre il dolore tente a peggiorare alla espulsione delle feci secondo una sua valutazione clinica quale l'alimentazione corretta oltre la seguente terapia data con vermox cp 1 cp unica soluzione e obispax cp 2 al di mattina e pomeriggio per 1 settimana al bisogno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Alimentazione con proteine, pochi zuccheri, grassi e verdure crude.

[#4]
dopo
Utente
La.ringrazio per la sua risposta. in merito hai suoi consigli pultroppo poiché i sintomi no sono migliorati il medico di base mi riferisce di continuare terapia sempre con il vermox 100mg mattina e sera x 3 giorni finita terapia con il vermox i sintomi sono peggiorati ulteriormente con feci sempre più difficoltosi ad espellerle e maggiori fastidio addome dx e sx tipo ostruzione per tanto ricontattato il mio medico di base consiglia uno sciroppo di integratore alimentare a base di fichi e manna di nome IDÙ da prendere un cucchiaio la sera e se i sintomi non migliorano consulto e visita specialistica coloproctologica e gastroenterologo. Secondo tale ipotesi osservando gli effetti collaterali del vermox potrebbe essere causati eccessivo peggioramento clinico. Per tanto in base a una sua ulteriore riflessione ringraziandola di tutto la saluto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che il quadro sia legato alla parassitosi, nulla di altre patologie.

[#6]
dopo
Utente
Carissimo dott. Proprio ora eseguendo una ecografia addominale si diagnostica quando segue:
Fegato di dimensione nei limiti della norma ad ecostruttura brillante steatosi
Colecisti distesa a contenuto anecogeno.VBP E PORTA di calibro normale.milza normali reni normali. aorta addominale di calibro normale.vestica distesa a pareti regolari ed a contenuto anecogeno.prostata nei limiti. Modesto residuo post minzionale.
Si consiglia eventuale ecografia epatobiliare e regime alimentare dietetico. Rigurdo la parassitosi poiché domani o visita proctologica potrei eseguire il clistere macrolax e inoltre quale un regime alimentare del fegato nel attesa della ecografia grazie.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Alimentazione con pochi grassi,fritti e niente alcolici.