Forti dolori stomaco e schiena

Salve sono una ragazza di 31 anni da circa 5 giorni soffro di forti dolori allo stomaco fino ad irradiarsi dietro la schiena sono talmente forti da rovinarmi la giornata non ho altri sintomi ne nausea ne vomito solo dolori. Mmi succede spesso dopo mangiato ma i dolori sono presenti tutto il giorno. Specialmente al lato destro in piu la sera quando vado a letto mi sento tachicardia. Sono già andata dal mio medico curante secondo lei è colica alla bile... poiché sto cercando una gravidanza sto evitando di assumere medicinali e mi ha prescritto tachipirina 1000 e buscopan fiale. Non ho trovato miglioria. Feci una gastroscopia nel 2010 non mi trovarono nulla. L ultimo mio eco addome lo feci ad ottobre ed era tutto nella norma. Io non so cosa pensare.premetto che sono una persona ansiosa e due settimane fa ho trascorso un periodo brutto fra stress lavorativo e ip mio.coniglietto che stava morendo. Mi potete dare qualche consiglio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare consigli via web sul dolore addominale. Se ha escluso problemi alla via biliare, potrebbe trattarsi di dolore gastrico o di un colon irritabile. In tal caso potrebbero essere utili degli antiacidi e qualche antispastico. Ovviamente solo la visita diretta può chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Io personalmente mi trovo bene con pantorc lansopranzolo ecc ecc. Il problema che poiché non so se sono incinta o meno non posso prendere quel tipo di medicinale. Lei esclude che si potrebbe trattare di cose gravi? Premetto Sono ipocondriaca.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso a patologie gravi e gli IPP, se necessari, si possono assumere anche in gravidanza (sotto indicazione del medico).

[#4]
dopo
Utente
Il mio medico non ha voluto. Il problema che io sto davvero male specialmente dopo i pasti ho dei dolori che tolgono il respiro. Grazie cmq dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74