Dolore addome superiore sinistro in gravidanza

Buongiorno,sono al sesto mese di gravidanza e da circa una ventina di giorni,accuso un dolore alla parte dell'addome superiore sinistro.Inizialmente mi faceva male solo durante i pasti principali,ora il dolore peggiora dopo aver mangiato ma da due giorni è spesso presente durante l'arco della giornata.Sono andata una settimana fa a visita da un medico chirurgo che opera ed effettua gastroscopia e colonscopia,e mi ha ipotizzato un po di gastrite mista a reflusso...Non ha voluto che facessi l'eco addome in quanto l'ho fatto ad ottobre scorso ed era tutto nella norma,ed essendo in attesa,l'eco non sarebbe molto attendibile.Io sono seriamente preoccupata poiché temo che ci possa essere qualcosa che non va al pancreas o alla milza...Ho pensato di fare l'eco addome di testa mia,ma poi non so se in realta' esca davvero non attendibile per via della gravidanza.Vi chiedo cortesemente un parere,sono molto preoccupata e non sto vivendo serenamente la gravidanza.Vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dia retta al medico che l'ha visita e non pensi ad altre patologie. Potrebbe anche trattarsi di semplice meteorismo intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua disponibilità e gentilezza.Mi ha tranquillizzata.Mi scusi,la disturbo ulteriormente...ho notato anche che dopo i pasti,oltre al dolore all'addome superiore sinistro,subentrano a volte delle vampate di calore soprattutto sul viso,alla zona delle labbra.Sarà la digestione? Ho scordato di dirle che io ho il cardias incontinente.Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Digestione e ...ansia.

Tranquilla

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Digestione ed ...ansia.

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ringrazio infinitamente,gentilissimo.Buona giornata