Gravidanza post chemio

Buongiorno gentili dottori
Sono un ragazzo di 30 anni trattato l.hanno scorso con un unico ciclo di peb adiuvante a causa di un ca embrionale del testicolo.
La mia domanda è se oggi la.mia compagna rimanesse incinta( per gravidanza non cercata ) tale gravidanza sarebbe considerata a rischio di malformazioni o si può considerare l idea di portarla a termine? Se si con quali rischi?
Grazie di cuore per l aiuto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono rischi di sorta.

Soprattutto le donne in maggioranza portano a termine gravidanze senza problemi né conseguenze dopo numerosi cicli di chemioterapia.

Ovviamente ne parli anche con il ginecologo della sua ragazza.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortese risposta
saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla