Bartolini e gravidanza

Buongiorno. Sono all'inizio dell'ottava settimana. Ho eseguito Eco tv 4 gg fa ed è andato tutto bene.. Da due giorni però, mi si è gonfiato un 'nodulino' sulla grande labbra dx e temo proprio che si tratti della ghiandola di Bartolini... Al tatto risulta fastidioso.. Il problema è che domani mattina partirei per le vacanze ma non so se è il caso.. Ho letto che in gravidanza se si infiamma può avere effetti disastrosi. Non c'è niente che io possa fare? Ho tanta paura..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lenitivi (acido borico diluito ) per impacchi .
Se è il caso si possono somministrare antibiotici compatibili con la gravidanza , ma non è così devastante come dice lei
Quindi deve sperare che non diventi un ASCESSO della ghiandola di Bartolini,.
Forse si tratta di cisti della ghiandola e non ascesso.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto e devo dire che con i suoi consigli mi si è sgonfiata la cistina!!!
Ne approfitto per chiederLe un'altra info: sono in vacanza e non riesco a rilassarmi perché prima di partire ho dato un antibiotico al gatto per la toxo e gliel'ho sbriciolato stupidamente a mani nude nel cibo! Appena me ne sono accorta ho lavato subito le mani con amuchina, sapone e acqua ma sicuramente parte della polverina è entrata a contatto con la mia cute (seppur integra). Ci sono rischi che sia passato il medicinale al feto? Sono spaventata che possa avere malformazioni per una sciocca svista! Io che sto sempre attenta a tutto... Grazie in anticipo
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Chiedo scusa per l'insistenza, qualcuno può rispondere al mio consulto? Grazie ancora!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non riscontro nessun tipo di problema