Spermatozoi e paura gravidanza

Gentili Dottori, spero riusciate a tranquillizzarmi...Gli spermatozoi una volta ingoiati tramite rapporto orale perdono la loro capacità fecondante o continuano a rimanere vitali?tramite una defecazione un po liquida se le feci dovessero venire accidentalmente a contatto con la vagina e ci fossero spermatozoi ancora attivi correrei il rischio di rimanere incinta?O gli spermatozoi in ambienti quali stomaco e intestino non sono più attivi?Mi è capitato quanto riportato e non riesco a stare serena...Grazie anticipatamente per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Gli spermatozoi non restano assolutamente vitali. Non si preoccupi. Non c'è alcun pericolo. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la risposta. Lo stomaco ha un ph acido e quindi appena ingoiati vengono inattivati dai succhi gastrici, è corretto?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Correttissimo. A presto