A quale medico consiglia di rivolgersi, per ambo i problemi e quali esami sarebbero utili

Buongiorno Dottore/essa,
sono una ragazza che soffre da tre mesi di candida.
Ho provato con Fluconazolo via orale e Gynocanesten da applicare localmente, ma entrambi hanno portato solo un sollievo temporaneo: pochi giorni dopo la cura la candida è tornata. Allora il medico mi ha consigliato di provare per un pò fermenti lattici e Estratto di Semi di Pompelmo, ma anche questo non sta funzionando. Ho appena finito un ciclo di Itraconazolo ma non ha funzionato nemmeno questo. Io e il mio ragazzo abbiamo rapporti protetti dal preservativo da quando mi è stata diagnosticata ma io pratico sesso orale su di lui (il contrario ovviamente non avviene, per evitare infezioni). La mia domanda è: è possibile che lui abbia contratto l'infezione da candida quando i nostri rapporti non avvenivano col preservativo (usavo Nuvaring), che dunque ora lui sia asintomatico e continui a passarmi le spore con i rapporti orali?
Non ho mughetto e lui non presenta proprio sintomi, ma ho pensato che forse, se continuo ad averla, potrebbe essere quella la causa.
A quale medico consiglia di rivolgersi, per ambo i problemi e quali esami sarebbero utili?
La ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
un serbatoioi maschile in questi casi è impensabile.
[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa Dottore, ma non ho capito la risposta. Intende che é impossibile che il mio ragazzo mi passi la candida, con il passaggio del liquido spermatico dalla bocca all'intestino?
Quali esami dovrebbe fare lui, per essere tranquillo di non essere un portatore asintomatico?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto impossibile. Intanto lo faccia vedere a collega, poi al massimissimo un tampone balano prepuziale specifico.