Nei giorni precedenti non ho avuto rapporti completi ovvero con eiaculazione all'interno

salve, prendo la pillola da circa un anno e mezzo. questo mese ho dimenticato di prendere la 5 pillola del blister della pillola Novadien e l'ho assunta con 13 ore di ritardo esatte. nei giorni precedenti non ho avuto rapporti completi ovvero con eiaculazione all'interno. cosa mi consigliate di fare ora? grazie per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continuare regolarmente l'assunzione della pillola, l'effetto contraccettivo riprenderà a distanza di 7 giorni , quindi nessuna preoccupazione , anche perchè si tratta di ritardo di appena 1 ora e per giunta senza rapporti scoperti.
In caso di rapporti non protetti si procedeva alla assunzione della contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. no non ho avuto rapporti completi si è trattato di pochi minuti e il mio dubbio riguardava l'eventuale fuoriuscita del liquido preseminale. La ringrazio nuovamente, cordiali saluti.