Pillola e Zolistam

Buongiorno. Il medico mi ha prescritto Zolistam alla sera prima di dormire. Prendo la pillola anticoncenzionale Lutiz (Yaz) ogni sera alle 20 e 30, vorrei sapere se Zolistam riduce l'efficacia contraccettiva. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono state riportate gravidanze con antiistaminici antagonisti dei recettori H1 e H2 , quindi nessuna interazione.
In alcuni casi si sono verificate ma con associazione causa/effetto dubbia (forse azione di altri farmaci contemporaneamente).
Al massimo potrebbe distanziare maggiormente le due assunzioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. L'antistaminico mi è stato prescritto per 15 giorni, non ho avuto rapporti in questo periodo e martedi terminerò l'assunzione. Alcune sere purtoppo l'ho assunto poco tempo dopo la pillola. Per essere tranquilla al massimo, quindi, dovrei prendere precauzione aggiuntive per i 7 giorni successivi all'ultima compressa di zolistam giusto? Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No , era soltanto una precisazione.