Bruciore intimo che si presenta solo nel weekend

Buongiorno a tutti,
Riprovo a scrivere dato che all'ultimo consulto non sono riuscita ad ottenere nessun commento...

Mi capita, ormai da qualche settimana, che ogni sabato mattina mi compaia un fastidioso bruciore intimo.
Non ho perdite né odori.

Il sintomo compare il sabato mattina e va scemando nel corso del weekend.
Non faccio nulla di diverso, tranne dormire qualche ora di più... Durante la settimana non ho quasi nulla, tranne un po' di fastidio questa settimana con i tamponi interni.

Fra qualche giorno vedrò il medico e gli chiederò un parere.

Nel frattempo trovo sollievo con gel di aloe, ma da cosa può essere provocato questo disturbo?
E perché si manifesta all'inizio del weekend?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la domanda è insolita, senza visitarla purtroppo non posso che buttare la delle ipotesi. O nel weekend aumenta l’ attività sessuale, o cambia abbigliamento, soprattutto intimo, che, se colorato o in fibre sintetiche, facilità le flogosi vaginali. Potrebbe essere colpa anche di un’ alimentazione più ricca, specialmente di zuccheri, alcoolici, pane, pasta e pizza. Cerchi di evitare tutte queste cose,, vediamo come va. La saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa,
La ringrazio moltissimo per il suo gentile riscontro.
Ho ritirato le analisi del sangue e urine.
Questi sono i risultati fuori range:
- colesterolo totale (238)
- vitamina D (24)
- Gfr (89)
- pH urine 7
- presenza leucociti urine
- presenza massiccia di batteri nelle urine

Il bruciore va e viene, certi giorni si presenta e altri no (mi è successo questa settimana anche non solo di sabato!)

Può essere una infezione urinaria non sintomatica? Mi devo preoccupare per la funzionalità renale?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Buongiorno, le consiglio di integrare la vitamina D e di effettuare l’urinocoltura, con i risultati si rivolga poi ad un urologo. Cordiali saluti.