Pillola Gracial cause flusso scarso

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni; per 7 mesi ho preso la pillola Lestronette per curare l'acne, da marzo sono passata a Gracial.
Adesso sono alla terza "mestruazione" da quando ho iniziato la nuova pillola, è la prima volta che non ho crampi, e mi domando se sia normale che il sangue ogni volta sia molto scuro e denso, quasi grumoso, e che il flusso duri 2 giorni, con lievissime perdite nei giorni successivi.
Ho avuto anche episodi di candida nella settimana precedente alla mestruazione, può esserci qualche relazione?
Come faccio a distinguere eventuali perdite da impianto dal sanguinamento da sospensione della pillola?
Dato che non sapevo cosa aspettarmi e poiché sono molto ansiosa (durante il primo blister di Gracial ho avuto un rapporto non protetto prima del 10 confetto e i giorni del 1 e 2 confetto avevo assunto l'antibiotico Zitromax, nel bugiardino però non è riportata alcuna interazione con la pillola) ho fatto un test di gravidanza ogni mese (uno pochi giorni fa) che ogni volta è risultato negativo. Con 3 mestruazioni del tipo sopra descritto e 3 test negativi posso escludere con assoluta certezza che sia in corso una gravidanza?
Se avessi bisogno di prendere la pillola del giorno dopo come devo comportarmi in relazione all'assunzione di Gracial?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei deve credere nella contraccezione ormonale , deve preoccuparsi di una gravidanza indesiderata , se commette errori di assunzione , vomito e/o diarrea entro quattro ore dal momento dell'assunzione, assunzione di farmaci particolari , salto di una pillola .
Se l'assunzione è corretta , non deve preoccuparsi di comprare uno stock di test di gravidanza .
Si tranquillizzi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI