pillola dimenticata senza sospensione

Buon giorno,
prendo Zoely da alcuni anni, la scorsa settimana non ho fatto la sospensione con le 4 pillole placebo ma ho iniziato direttamente un altro blister. Lunedì ho dimenticato di assumere la pillola, me ne sono accorta il giorno dopo quando stavo prendendo quella del martedì. Allora le ho prese entrambe.
Vorrei essere sicura di come comportarmi: è una situazione diversa da quelle descritte dal foglietto illustrativo visto che la pillola dimenticata sarebbe stata la 27esima pillola attiva consecutiva.
Continuo con le pillole attive giusto? Devo adottare ulteriori misure contraccettive?

Vi ringrazio!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può continuare tranquillamente , è veramente difficile in questi casi una ripartenza immediata dell'ovulazione, cioè perdita dell'efficacia contraccettiva.
Si consiglia in questi casi (ECCESSO DI ZELO ) di proteggere i rapporti (preservativo ) nei 7 giorni successivi .
Al massimo potrebbe comparire un piccolo spotting , nulla di preoccupante.
SALUTI
Nicola Blasi. MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie dottore! molto gentile
buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI