Sperma "schiumoso"

Gentili Dottori

Sono un uomo di 28 anni, stile di vita sedentario.
Ieri dopo una masturbazione ho notato come lo sperma, benchè fuoriuscito apparentemente con la solita consistenza, dopo pochi secondi è apparso come schiumoso, con piccole bollicine. Ho inoltre avvertito durante l'atto lo stimolo a evacuare, sparito dopo poco.
Solitamente eiaculo mediamente 2 volte a settimana, ma in quest'ultimo caso erano passati una decina di giorni; inoltre sono una persona abbastanza ansiosa e in questo periodo anche un po' stressato, possono essere queste le cause?
Non rilevo altri sintomi particolari, da un paio di mesi ho dolori alla gamba destra ma non credo sia collegabile al problema. Aggiungo che non pratico attività fisiche, non sono sovrappeso, non mangio molto ma vario poco tra gli alimenti.

Scusandomi per la domanda forse sciocca, ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la lunga astinenza può aver dato luogo a dei cambiamenti delle caratteristiche organolettiche del liquido seminale,di alcun significato clinico,sia genitale che generale.Ha mai eseguito uno spermiogramma?In caso negativo,sarebbe una buona occasione per farlo,assieme ad un approfondimento ecografia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore

La ringrazio per la pronta risposta, adesso sono certamente più tranquillo.
Non ho mai eseguito uno spermiogramma, ma 4 anni fa ho effettuato una visita con ecografia testicolare, da cui non è risultato nulla di strano.
Suppongo però che dopo 4 anni la validità della stessa sia relativa, se il problema dovesse ripresentarsi provvederò ad effettuare la visita.

Ringraziandola nuovamente la saluto e le auguro buon lavoro.