Vomitare sangue in gravidanza

Buongiorno,
poco tempo fa mi sono sottoposta ad una visita gastroenterologica, nella quale mi è stata diagnosticata malattia da reflusso gastroesofageo (il medico che mi ha visitata non ha ritenuto necessario effettuare una gastroscopia). Ho iniziato una terapia con Esomeprazolo, che però ho dovuto sospendere perché sospettavo di essere rimasta incinta. Adesso mi trovo alla nona settimana, l'acidità e le difficoltà digestive sono tornate, accompagnate dalle classiche nausee e dai conati di vomito, soprattutto alla sera tardi. Non sto mangiando molto in questi giorni quindi spesso non vomito nulla, solo saliva e un po' di reflussi acidi. Ieri sera però mi sono spaventata, perché mentre davo di stomaco (era la terza volta in un giorno) sentivo crampi dolorosi ed ho notato un colore rosso vivo, non erano semplici striature ma come sangue "acquoso" misto al normale vomito.
Volevo quindi chiedere se tutto questo può essere considerato normale, soprattutto a causa dei miei problemi. Per il momento non ho avuto altri episodi quindi non mi sono recata in pronto soccorso ma la cosa mi ha messa in agitazione e quindi vorrei capire se comunque è consigliabile una visita urgente.
Grazie a chi vorrà rispondere. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il vomito avrà determinato la rottura di qualche capillare. Non mi allarmerei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta, sospettavo fosse stato a causa degli sforzi e anche dell'infiammazione dello stomaco. Ritiene possibile assumere solo in caso di bisogno estremo una compressa di Omeprazolo per placare l'acidità ed il reflusso, anche se sono ancora nel primo trimestre? So che è uno dei pochi farmaci "consentiti"...Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si lo può assumere .....