VIBRAZIONE INTERNA E PROBLEMI A DEGLUTIRE

BUONGIORNO, E' DA UN Po' DI TEMPO CHE AVVERTE DELLE STRANE SENSAZIONI..
CAPITA SPESSO DI AVVERTIRE DELLE VIBRAZIONI INTERNE DEL CORPO NON VISIBILI AGLI ACCHI DEGLI ALTRI MA LE PERCEPISCO SOLO IO E INOLTRE MI CAPITA OGNI TANTO DI AVERE DIFFICOLTA' A DEGLUTIRE.. PRATICAMENTE NELLA FASE INIZIALE DELLA DEGLUTAZIONE MI SI BLOCCA LA LINGUA, IL CERVELLO DI MI DICE CHE DEVO FARE IL MOVIMENTO PER DEGLUTIRE MA LA LINGUA NON LO PERCEPISCE, CI PROVO 2/3 VOLTE SENZA RISULTATO, POI BEVO L'ACQUA E RIESCO A DEGLUTIRE. COSA Può ESSERE?
DA UNA VISITA DALL'OTORINO è EMERSO CHE HO IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO.
COSA DEVO FARE?
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa essere un problema psicologico.........Difficile collegare quanto dice ad una reale patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr per la risposta, sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca, quindi crede che possa dipendere da questo? grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi.....molto !

[#4]
dopo
Utente
grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Scusi Dr. se la disturbo di nuovo, siccome accuso anche una strana sensazione in testa, ho praticamente la parte sinistra come se mi sformicola, non è che ho qualche cosa al cervello?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ansia, ansia ed ansia.........

[#7]
dopo
Utente
grazie mille!