Dolore epigastrico e nausea

Gentili Dottori scrivo perché ho bisogno di un vostro consulto. Sono una donna di 33 anni, ho partorito una bimba a fine 2015. Negli ultimi tre mesi di gravidanza ho sofferto parecchie volte di reflusso gastrico ma l ho considerato normale in gravidanza. Dopo un mese e mezzo dalla nascita di mia figlia, circa a metà febbraio, ho cominciato a soffrire di dolore epigastrico proprio sotto lo sterno e di nausea saltuaria. L appetito e sempre stato ottimo anche perché l allattamento mi ha metteva una fame notevole. Dopo 15 giorni pero, dato che il dolore non passava mi sono rivolta al medico curante che mi ha liquidato con influenza. Ho aspettato altri 15 giorni e dato che i fastidi non passavano mi sono rivolta nuovamente al medico che ancora una volta mi ha consigliato di aspettare e prendere del gaviscon perché probabilmente era gastrite e perché allattando in modo esclusivo non posso prendere niente. Di testa mia allora mi sono sottoposta ad un eco addome completo del tutto negativa.... Successivamente ho pensato sempre di mia iniziativa di effettuare una visita dal gastroenterologo che mi ha prescritto del gerdoff, ricerca helico bacter fecale e una egds se i sintomi fossero continuati. Da circa venti giorni i sintomi stanno migliorando ma si e presentato un dolore dietro la schiena a meta delle costole leggermente a sinistra che sento solo di giorno perché se mi corico a letto scompare. Mi sono sottoposta ad analisi del sangue: emocromo completo, urine, ves, cea, got, gpt, Ggt, Alfa amilasi, lipasi, bilirubinemia totale e frazionata. Tutto nella norma tranne bilirubina diretta a 0.26 e doveva rientrare a 0.25. Mi sono sottoposta a una nuova ecografia perché avevo paura di qualcosa di brutto al pancreas ed è risultata ancora tutto negativo. Il dolore sulla schiena sta leggermente passando. Da due giorni si e ripresentate la nausea. Sto ancora allattando esclusivamente. Sono riuscita a farmi fare l impegnativa per egds e l ho prenotata per i primi di giugno. Stasera mi sono pesata prima della doccia e mi sono accorta di avere perso un paio di chili. Vi prego aiutatemi l ansia mi sta corrodendo e l agitazione mi toglie il respiro. Ho paura di avere qualcosa di brutto al pancreas. Da quando e iniziata l agitazione cioè da circa quindici giorni è comparsa anche un po' di colite con feci formate ma morbide. Vi prego aiutatemi a capire come devo muovermi perché ho davvero tanta paura. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore al pancreas. Si tratta di un semplice disturbo Gastro-esofageo e la gastroscopia sarà utile ad indirizzare la terapia.

Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore per la celerità della risposta è per le sue parole. Attendero di sottopormi alla gastroscopia. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A risentirci.....