Forte dolore epigastrico e debolezza

Salve gentili dottori, vi consulto in merito ad un problemi che mi sta destando molta preoccupazione.
Da più di un mese ho sempre dolore/bruciore alla bocca dello stomaco, pesantazza e difficoltà a digerire.
Dopo i pasti, dopo circa 1 orerta comincio ad avere dolore/ bruciore epigastrico, nausea e lo stomaco brontolante. Quando erutto i sintomi sembrano scomparire per poi ricominciare dopo qualche minuto.
Sono in cura con Mepral 20 mg 1 compressa la mattina e 2 gaviscon al dì. Nonostante tutto non trovo miglioramente, anzi stasera sto molto peggio! Ho un dolore sordo alla bocca dello stomaco, debolezza, sensazione di svenimento, e lo stomaco che brontola senza fermarsi un attimo ed il dolore è anche diffuso in tutto l'addome, il quale è un pò duro e dolente al tatto. Ieri ho fatto una rettoscopia con esito negativo per una sospetta procrite.
Faccio una dieta per la gastrite, ma a quanto pare non basta nulla per far passare questa forte gastrite. Inoltre sto dimagrendo sempre di più. Sono davvero molto spaventato e preoccupato! Ho 23 anni!!
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Mai pensato a una gastroscopia ?
Cordiali saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Il gastroenterologo dal quale sono stato a visita mi ha detto che non vi è necessità.
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
degli esami del sangue li ha fatti?
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si dottore. Li ho fatti a gennaio.
Avevo le transaminasi alte, 74, quando l'indice di riferimento era di 40, poi appena le ho ripetute a distanza di 3 mesi le transaminasi erano tornate a posto.
La bilirubina pochino alta.
E nell'emocromo soltanto Ig poco alta.
[#5]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
le consiglio i marker per Epatite A,B e C se non vaccinato e di ripetere gli esami di routine comprese le transaminasi,la fosfatasi alcalina e la bilirubina.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve,
Ho fatto la fosfatasi alcalina e le GGT, tutto assolutamente nella norma.
Il medico mi disse che non era necessario approfondire. Ho fatto l'eco epatica ed è emerso steatosi epatica.
[#7]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Ecco allora da dove può derivare la sua astenia (debolezza). Continui la cura e vedrà che in breve tempo passerà il tutto.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue pronte risposte gentilissimo dottore.
Volevo chiederle un'ulteriore cosa.
Noto che sto dimagrendo, sempre di più. Da cosa può derivare questo dimagrimento?
[#9]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Dalla gastrite in atto.
Tranquillo si riprenderà in fretta.
Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore! Saluti!!