forti dolori allo stomaco e spalla destra da tre anni

Sono una ragazza di 26 anni.Esattamente tre anni fa,per via di un influenza ho assunto efferalgan per 8 giorni per via di una brutta influenza.Ora non so se questo fatto può aver inciso sul mio calvario che mi porto dietro da tre anni.Fatto sta che dopo qualche giorno, dopo aver smesso con l'assunzione di questo farmaco,ho iniziato ad avere forti dolori allo stomaco e alla spalla destra.Mi sono portata dietro questo problema per mesi fino a quando ho fatto eco addome,dove e' risultata una coliciste settata con fango biliare.Ho eseguito anche una gastro dove mi era risultata una dispepsia funzionale più helicolbacter p. Che ho già debellato da un pezzo.In questi tre anni ho fatto miliardi di cure,ma non ho mai risolto il problema è nemmeno migliorato.Un dottore voleva operarmi alla coliciste perché secondo lui la mia coliciste mi lavorava solo per metà.Un altro medico invece,mi ha sconsigliato ciò,dato che non ho calcoli,e anche perché secondo lui una cistifellea settata in campo medico è priva di significato.Un altro ancora mi disse che forse il problema potrebbe anche essere quello.io non ci sto capendo più nulla.Fatto sta che da tre anni sto davvero male,dolori atroci e lancinanti alla bocca dello stomaco parte destra,il dolore si riflette dietro alla spalla con violenza,un dolore-bruciore veramente forte,urente e invalidante.Da mesi mangio pasta in bianco,riso e patate lesse.Perché appena che ingerisco altri cibi,come formaggi,verdure,latticini,cioccolati e qualsiasi altro cibo che non sia pasta in bianco,mi vengono dolori atroci,lo stomaco si infiamma pesantemente per quattro,cinque giorni consecutivi.Proprio per questo motivo vado continuamente in ospedale dove solo con flebo ed antidolorifici l'infiammazione allo stomaco si attenua.Vado avanti così da tre anni,al momento sto prendendo motilex due volte al giorno,deursil 450 ed esomeprazolo.Ho rifatto eco addome dove rispetto a tre anni fa,non risulta nemmeno più il fango e la sabbia biliare,solo il setto,ma per resto nulla.Adesso sono in attesa di ripetere la gastroscopia.Vi prego aiutatemi..non ho più il piacere di mangiare perché ogni cosa mi infiamma lo stomaco per giorni pesantemente.Cosa mi consigliate??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo corretto ripetere la gastroscopia ed escludere patologie in quella sede, in particolare al duodeno considerata la sintomatologia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta..ma che problema potrebbe esserci al duodeno?Se fosse quello il problema come mai si infiamma così facilmente?un duodeno infiammato potrebbe essere anche dovuto alla coliciste?o dovuto a cosa?Mi scuso per le mie domande,ma non essendo medico non ne capisco un granché.In ogni caso provvederò a ripetere la gastroscopia..
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Volevo inoltre chiederle se può essere stata una conseguenza all'abuso di paracetamolo fatto tre anni fa..che mi abbia provocato un danno o un infiammazione.Perche' da quella volta non posso più assumere farmaci con questo principio attivo.Il mio stomaco non lo tollera più.Puo essere tutto collegato?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una duodenite.
No, non credo sia collegato.
Prego.