Crampi allo stomaco da stamattina

Buonasera e grazie per il consulto. Sono una ragazza di 23 anni e da stamattina ho dei forti crampi allo stomaco.
Ieri a pranzo ho mangiato una pizza (forse era un po' tanta per me) e infatti la sera ho mangiato solo un mestolo di minestrone. Stamattina mi sono alzata con dei fastidi allo stomaco, come se fosse molto contratto. Dopo ho pranzato e ho mangiato un po' di passato di verdura con poca pasta. (sono stata leggera apposta)
Da lì sono iniziati i crampi/bruciore che non si è mai interrotto. Solo dopo aver preso un po' di maalox stasera alle 20 si sono affievoliti. Ora ho mangiato un po' di riso ma ancora li ho.
Se premo lo stomaco mi fa male, alla palpazione sembra abbastanza morbido ma mi fa male la bocca dello stomaco se premo.
A fine estate avevo avuto una cosa simile ma molto più forte tanto che i crampi mi avevano preso anche la schiena e non riuscivo ad alzarmi ed ero andata al prontosoccorso dove mi avevano dato del maalox e una flebo di toradol.
Ho fatto l'ecografia addominale e non ha riscontrato nulla.
Ovviamente i pensieri vanno sempre su qualcosa di grave (tumori...) e sono preoccuopata!!!!
Non è la prima volta che mi capita ma non so mai cosa fare.
Soffro anche di Colon irritabile.

Questi crampi sono abbastanza forti e li sento di più se respiro forte (se gonfio lo stomaco) o se sto in posizione eretta.
Gli esami del sangue sono buoni (fatti 3 mesi fa).
Mi consiglia qualche esame/visita da fare?
Ho sempre avuto la digestione molto lenta e sono sempre stata molto delicata coi cibi e ho sempre cercato di rimediare mangiando bene e non troppo pesante. La mia dottoressa mi aveva detto che era dispepsia ancora qualche anno fa.
Mi devo preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Ovviamente i pensieri vanno sempre su qualcosa di grave (tumori...) e sono preoccuopata>>

Cara ragazza
stia tranquilla, nessun tumore
solo reflusso, colon irritabile e taaaanta ansia!

Si faccia visitare/aiutare dal suo medico

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!! andrò sicuramente