Dispepsia e dieta

Salve, tramite gastroscopia mi hanno diagnosticato una dispepsia funzionale. Sento un senso di sazietà precoce, ristagno gastrico e ho spesso bruciori di stomaco. Mi è stata consigliata un'alimentazione da seguire, dato che i farmaci per la dispepsia mi hanno comportato effetti collaterali. Dato che io sono sottopeso di qualche kg mi piacerebbe ingrassare, ma a volte mi sembra impossibile con questo mio problema. La mia "curiosità" è quella di capire se nonostante il senso di sazietà precoce e ciò che ne consegue è possibile prendere peso. Grazie mille dei chiarimenti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É possibile sicuramente prendere peso, ma bisogna eliminare la sintomatologia dispeptica. Quali farmaci sta assumendo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto il motilium ma ho avuto un aumento di prolattina con forti dolori al seno. Così l ho interrotto.