Interazioni esami

Salve. Saltuariamente faccio uso di xanax 0.50. L'ho preso anche ieri e In più oggi ma domani dovrei fare l'esame per la calcoprotectina e esame delle urine ( e uricoltura). Escono alterati gli esame per colpa dello xanax??
Ringrazio!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Senta caro dottore, invece il sangue nelle feci ( ho frequente sangue visibile, l'ultima volta ieri) altera l'esame se lo faccio domani? Cioè sia calcoprotectina che urinocultura?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interferenza.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Eventuali problemi al colon si vedono con la calcoprotectina? Io ho dolori e problemi pancia con sangue visibile e non ma: cononscopia, capsula tenue e gastroscopia negative.
Grazie!!
Ps inoltre ( so che non è sua branca però mi trovo) ho avuto recentemente un problema a livello urinario: flora batterica e linfociti alti nelle urine. E' più utile ripetere ora ( dopo antibiotico) le urine in generale o urinocultura?!
Grazie!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se gastroscopia, Colonscopia e capsula tenue sono negativi qual'e il motivo di eseguire la calprotectina (che da indicazioni sullo stato d'infiammazione del colon) ?

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Non lo so. Me l'ha prescritta comunque lo specialista. Perché gli esami risalgono a febbraio e ha detto di tener sotto controllo la situazione. Possibile? Non saprei, così mi ha detto. Inoltre ho un'infezione alle vie urinarie ( precedente esame urine con 4000 flora batterica) e quindi devo fare anche questi esami. Lei cosa ne pensa? Inoltre dottore le
Chiedo un favore: ho un dolore fortissimo al fianco dx in alto ( poco sopra al fianco) che si riflette dietro e lievemente avani ( insomma zona rene/ fegato). L'ultimo Eco fatto ad agosto mostrava un calcolo irrilevante al fegato e nulla al rene. Però
Ho avuto una infezione urinaria mese scorso. Questo dolore lo avevo avuto già ad agosto per questo pure ho fatto l'eco addome. La dott pensava fosse il colon, però sinceramente il dolore è' diverso.. Non sembra intestinale, piu renale o altro. Lei cosa ne pensa? Ripeto: sopra il fianco dx ( dove inizia il fianco) avanti e dietro.
Grazie!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende un "calcolo irrilevante al fegato" ? Un calcolo alla colecisti anche piccolo puó essere responsabile della sua sintomatologia al fianco destro.

[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Colecisti in sede, pareti regolari, priva di formazioni litiasiche o sabbia.
Fegato di volume nella norma, a superficie regolare; ecotessitura parechimale omogenea. Al VII segmento visualizzata cisti biliare a contenuto omogeneo del diametro di 6.7 x 6 mm.

Nulla negli altri organi.
Dicono sia minima ed insignificante. Parola della ecografista ( che sembrava molto preparata) Spesso il dolore arrivar in giù alle ovaie. Ma nemm li c'era nulla ( ho fatto eco addome completo).
Sempre lato dx. Anno scorso ho sofferto anche di forte dispepsia. Il mio dolore e' più dietro che avanti. Aggiungo che sono sideropenica e ho perdite ematiche rosse con ( o forse dopo) le feci.

Cosa ne pensa??
Grazie!!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nessun calcolo .......

[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Mi scusi non ho capito..cosa?
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Lei pensa non sia un calcolo da poco?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Scusi, ma di quale calcolo sta parlando ?:

>> Colecisti in sede, pareti regolari, priva di formazioni litiasiche o sabbia.<<

[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Quella al fegato. Cisti biliare. L'ho scritto sopra..
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Eco fatto ad agosto mostrava un calcolo irrilevante al fegato <<

[#15]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Scusi dottore non sto capendo proprio.. Quindi anche lei
Pensa sia irrilevante e che non ci sia nulla all'addome?! Vero che l ho fatta ad
Agosto pero non e' tanto tempo
Ps. In quella fatta a febbraio scorso avevo la colecisti lievemente ingrossata e litiasica.
Grazie.
[#16]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottore quando ha tempo mi scioglie questo dubbio?
Ps. Io ho forte forte dolore dietro la schiena sul fianco ora e avanti sempre altezza rene dx. Quale organo da questo tipo di dolore? Non credo sia dolore osseo perché comunque ho dolore anche avanti zona ombellico è più giù sempre dx.
Grazie!!
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chiariamo una volte per tutte che lei NON ha alcun calcolo come si evince dall'ecografia:

>> Colecisti in sede, pareti regolari, priva di formazioni litiasiche o sabbia.

Ha solamente una cisti biliare che non può dare alcun problema:

>> Al VII segmento visualizzata cisti biliare a contenuto omogeneo del diametro di 6.7 x 6 mm.<<

Per quanto concerne il dolore al fianco deve essere lo specialista con visita diretta a chiarire. Via web non è facile fare supposizioni.

Spero di aver chiarito.

Auguroni

[#18]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Auguroni anche a lei.
Secondo lei ( per i dolori che ho) che tipo di specialista serve? Sempre gastroenterologo o ginecologo non saprei. A me il problems sembra più renale o tipo appendicite che a livello del colon. Certo è che sono stara tutte le vacanze con problemi al colon ( diarrea, dolori, nausea). Però è passato e ora il dolore e' diverso. Lei cosa mi consiglia?! L Eco addome e' di agosto, colon gastro e tutto il resto sono di marzo, analisi mese scorso evidenziavano la solita carenza di ferritina. Perdite rosso vivo frequenti ( ma già le avevo prima della colon).
Ringrazio!!
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gastroenterologo....

[#20]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottore un consiglio: il dolore sopra il fianco dx avanti e dietro aumenta e sento anche un fastidio generale a livello di stomaco nonché uno strano sapore dolciastro in bocca che si altera a sapore ferroso. Secondo lei può essere il pancreas o una colica o appendicite? Nell'eco di 5
Mesi fa il pancreas sembrava normale. Inoltre ho fatto CEA e Ciga19/9 mese scorso.
La ringrazio.
Ps. I punti doloranti sono parte superiore ombellico parte dx , fianco destro, dietro la schiena lato dx.
Inoltre alle alle volte il dolore scende lievemente più giu zona ovaie dx.
Tutto rigorosamente a destra sempre. Visita fatta dal medico di base: no dolore alla palpazione. Poca aria.
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve una visita diretta per chiarire....

[#22]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
In ogni caso lei cosa pensa che possa essere?
[#23]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Perché non so bene come muovermi. La dottoressa di base crede possa essere il colon ma a me non sembra un dolore intestinale.
[#24]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottore?