DISPEPSIA FECI MOLLI

Buonasera,
vi scrivo per chiedervi un consulto. Giovedì sera sono andato a cena fuori e ho mangiato qualcosa che secondo me mi ha fatto male. Già subito dopo la cena avevo la pancia gonfissima e una sensazione di sazietà da non riuscire a mangiare più nulla. venerdì ho avuto la pancia gonfia tutto il giorno e sensazione di inappetenza, nonché di non aver digerito. Domenica stavo un po’ meglio ma faccio fatica a digerire, ho meteorismi nella pancia, doloretti qua e la, soprattutto sul lato destro della pancia. inoltre vado in bagno 2 volte al giorno con feci molli e bicolore (da una parte chiare e dall’altra normali), nonché bocca un po’ secca e qualche sensazione di giramento di testa durata pochissimo.
Mi è capitato di avere gonfiore anche la prima volta che sono andato in questo ristorante, e ho preso le stesse cose da mangiare, ma questa volta i sintomi sono stati più prolungati.

Ho parlato con la mia dottoressa che mi ha consigliato di prendere Bimixin 3 volte al giorno. Ho iniziato lunedì mattina e sono stato un pò meglio, avendo mangiato anche riso in bianco. Lunedì sera ho mangiato pollo alla griglia e patate lesse. la notte avevo bruciore di stomaco ed il giorno dopo, martedì, ho avuto diarrea (nel senso che sono andato in bagno 2 volte e la seconda volta le feci erano completamente liquide) e ho avuto sensazione di digestione completata solo ieri sera.

sempre ieri sera ho mangiato riso in bianco e questa mattina di nuovo feci molto molli, ma di un colore pressochè normale.

Oggi è il terzo giorno che prendo bimixin e probabilmente non mi ha fatto effetto. Potete dirmi se secondo voi la cura è corretta e cosa ho?
la 'pancia è molto meno gonfia adesso, mi è passato il senso di inappetenza, ma avverto ancora rumori nello stomaco e intestinali, feci molto molli e digestione non corretta.

attendo un vostro parere.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo
continui con la dieta leggera
... entro qualche giorno il suo intestino si regolarizzerà.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dr. Quatraro
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
vi scrivo perché giovedì è stato l'ultimo giorno in cui ho preso Bimixin. Dopo una settimana di dieta in bianco giovedì sera ho mangiato una barretta nesquik, e venerdì mattina feci molto liquide.
Venerdì a pranzo ho mangiato in bianco e venerdì sera ho mangiato una piccola pizzetta margherita con un calice di vino ed uno spritz. Ho fatto tutta la notte in bagno con diarrea.
Sabato mattina sono andato in bagno nuovamente feci liquide.
Sabato a pranzo ho mangiato pasta in bianco e la sera poca bresaola con crackers leggeri. Questa mattina sono andato di nuovo in bagno (non andavo da ieri mattina) e di nuovo feci liquide.
non riesco a capire il perché o trovare una soluzione.
cosa mi consigliate?

vi ringrazio per un feedback
grz
Francesco
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Ho sentito la mia dottoressa che mi ha prescritto imodium 1 mattina e 1 sera + codex fermenti lattici. Ho preso il primo imodium domenica sera. Lunedì mattina feci liquide. Prendo un altro imodium + 2 pasticche di codex. Lunedì pomeriggio vado in bagno e le feci sono un pò più solide. A pranzo ho mangiato salmone con patate lesse, che non ho digerito, e ieri sera di nuovo due volte in bagno con feci liquide, così come questa mattina, con lievi doloretti lato appendice.
Non so più cosa fare... ho prenotato una visita gastroenterologa per settimana prossima, ma l'ansia mi sta logorando...

resto in attesa di un vostro feedback
grazie
Francesco