paura tumore

Salve sono una ragazza di 30 anni sono giorni che sento pesantezza alla bocca dello stomaco,inappetenza,e a volte acidità di stomaco nausea e mal di gola... il medico mi ha prescritto esame sangue occulto feci, emocromo, esami coagulazione e della tiroide, rx torace , visita con palpazione e visita otorino per la gola. . Tutto gli esami sono perfetti e mi ha detto il medico che si tratta di ansia. Ho paura di avere un tumore allo stomaco ... questo esami bastano per escluderlo sono in preda al panico. Grazie saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un banale problema digestivo, condito da ansia, ma non un tumore.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero della risposta...È stato gentilissimo. Ho fatto anche rx del tubo digerente ed è tutto ok.... Non capisco allora perché mi senta così .... saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplici disturbi, transitori......

[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero.posso quindi escludere dall rx torace e rx del tubo digerente con bario malattie serie allo stomaco o al fegato? Ho visto che anche tumori al fegato danno gli stessi sintomi. Ho fatto anche emocromo analisi coagulazione e tiroide.grazie saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi ai tumori.......

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie ci proverò. ...ma la paura è tanta. Saluti