Formazione ipodensa 3cm subglissoniana

Salve dottori volevo una delucidazione riguardo ad un referto ritirato oggi.Dopo una colonscopia virtuale per monitorare la mia rettocolite ulcerosa,il colon non presenta lesioni,polipi o altro ma il resto specifica che,in sede sublissoniana c'è una formazione ipodensa di verosimile significato cistico a livello del segmento II-IV.Conclude dicendo:utile eventuale rivalutazione con esame ecografico.Ecco questa rivalutazione va intesa come indagine ulteriore o come unico modo per capire l'entità di questa ciste?Questa formazione dalla tac si riesce a capire gia di cosa si tratta??nel senso finora il referto dice che potrebbe trattarsi di qualsiasi tipo di ciste o comunque con questo termine si riferisce a ciste semplice benigna avendo anche casi di familiarità stretta con esse??

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ha fatto un esame non specifico per la visualizzazione del parenchima epatico.
L'esame ecografico permette di osservare meglio la lesione (che comunque sembra una cisti semplice).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità dottore !!!domani farò subito ecografia