Coliche fegato e sindrome pemestruale

Mi viene da oggi un dolorino al fegato. Questo dolore mi è venuto più forte a marzo e si pensava ai calcoli al fegato, ma il medico diceva di no e non mi ha fatto fare niente ecografia o altri esami, il dolore è passato con il paracetamolo, poi sempre a marzo dopo il dolore ho avuto una settimana con disturbi digestivi e appetito variabile, poi passato tutto, mi era venuto nel periodo del ciclo.L'anno scorso il dolore mi è venuto due volte durante l'ovulazione o 8 giorni prima del ciclo. Anche ora sto aspettando il ciclo che fa ritardo. Questo dolorino anche se leggero mi mette ansia. Soffro di sindrome premestruale e ansia generalizzata )anche colon irritabile). Nei giorni scorsi mi sono venuti vari sintomi fisici e psicologici. Sono in cura per l'ansia e stavo meglio.

Ho letto da qualche parte che il ciclo può dare questo tipo o altri dolori addominali perchè fa lavorare troppo il fegato.

Non so so se dirlo di nuovo al mio medico o vedere come va visto che non è forte, mentre ho questo dolorino o altri sintomi di ansia.

Con la sindrome premestruale mi vengono molti sintomi ma questo al fegato è solo dall'anno scorso.

Volevo sapere se la sindrome premestruale può creare anche questo tipo di dolore.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un dolore addominale può essere tante cose
pertanto NECESSITA obbligatoriamente di visita diretta.
Anche L'ecografia è un buon punto di partenza.
Si affidi ad un Gastroenterologo!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno prescritto un ecografia addomminale completa.
Sul quesito posto sulla prescrizione c'è scritto:
Addominalgie di ndd.

Cosa significa?

Il dolore che era leggero è andato via quasi del tutto ma mi, ieri mi venivano anche fitte a sinistra alla stessa altezza di destra ma a destra no.

In questo periodo ho stitichezza e vado al bagno duro.
Poichè è dal 2001 che soffro saltuariamente di colon irritabile, non è che è questo disturbo che mi fa venire il dolore?

Grazie per l'attenzione.
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto ecografia addominale completa e non è uscito niente, se ne andato anche il fegato grasso, ma è uscito che ho il rene sinistro un pò più piccolo del destro, il mio medico ha detto che non è niente, è veramente così in futuro può creare problemi?

Non so nemmeno se nelle ecografie passate lo hanno notato ma non c'era scritto.
----------------------------------------------------------
Forse i dolori addominali sono dovuti al cibo o al ciclo, il medico ha detto che il ciclo scombussola tutto come sapevo anche io.
--------------------------------------------------------
Volevo chiedere poichè in questi giorni ho avuto vari sintomi di stress e addominali e ansia a causa dello stress che dovevo fare ecografia, poi mal tempo,aria condizionata e mi è venuto anche il mal di testa e prendendo il paracetamolo da 1000 mg, mi sono venuti altri sintomi come malessere generale, freddo e un pò palpitazioni e ho paura che sia il paracetamolo, ma sono abituata a prenderlo, il mio medico ha detto che forse era un pò di agitazione, mi viene ipocondria a prendere i medicinali. Può essere il paracetamolo? o è solo un caso?

Grazie.