Paura di aver ingerito qualcosa,aiuto

Salve a pranzo stavo mangiando un piatto di basta con il tonno ed i fagioli,tutto insieme ho sentito in bocca una cosa molto dura,ho messo tutto in un tovagliolo ed ho trovato la cosa dura...non so spiegarla,era grigia,molto dura sembrava una punta della matita,ma non la si rompeva...ed era molto piccola,pochi millimetri
Ho paura che nella pasta ce ne erano altri e di averli ingeriti..cosa mi può succedere?
Ho paura delle emorragie interne
E se fosse stata una calamita?anche se non mi spiego come ci sia finita...
Sono davvero molto spaventata
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo possa succedere nulla se i frammenti (eventualmente ingeriti) sono così minuti.
In caso di sintomi addominali (poco probabili) si rechi in pronto soccorso.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ero veramente molto in ansia..per ora non ho alcun sintomo
Volevo solo aggiungere che quel piccolo frammento visto era leggermente appuntito.Ritiene che un frammento piccolo e leggermente appuntito possa creare qualche lacerazione?
Dopo quante ore posso ritenermi fuori pericolo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo corra nessun pericolo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!