Dispepsia con sintomi di arrossamento orecchie

Soffro da termpo di dispesia con colite , eruttazione,cattiva digestione e a questa si accompagna a volte l'arrossamento dell'orecchio sx sopratutto che continua per parecchio tempo. Ora devo dire che è 1 asnno che non faccio analisi del sangue e le farò nel prossimo mese di maggio . Sto prendendo come farmaci da 2 anni circa abilify da 5 mg-Ramipril 5 mg. Tamsulosin 0,4 mg Eutirox 100 mg e a volte Xanax gocce 10 / 20 gg. massimo al giorno e nei cambi stagionali consigliato dalla mia psichiatra mas in genere solo in primavera ed in autunno Duloxettina per 15 gg. 30 mg + Trittico alla sera da 75 mg. rp , Purtroppo fumo e ho provato la vareniciclina 2 anni fa circa. Avevo raggiunto al massimo 5 sigarette die ma ho dovuto smetterla dopo 2 mesi circa per le controindicazioni molto forti (giramenti di testa a volte senso di svenimento) Devo dire inoltre per doverosità di cose che per periodi prendo degli integratori in genere dimagranti e/o potassio magnesio a volte muiltivitamici-multiminerali pochi quest'ultimi. Quello che mi da piu' fastidio da tempo è questo rossore con difficolta' digestive che mi capita anche non solo dopo aver mangiato all'orecchio sopratutto il sx. e non so se possa essere ricondotto a problemi appunto gastroenterlogici o se potebbrebbero essere ricondotti in piu' al mio stato emotivo e/o a stress. Sento ronzii da parecchio tempo ma sono stato visitato da un otorino ed ho fatto cure per questo ma mi si ripete-pensoan che al continuo fumo di sigarette (infatti da quest'inverno soffro di tosse e catarro a cui sopperisco con sciroppi ed acetilcisteina a cicli) Prendo inoltre dei lassativi a cicli anche questi che non risolvono molto il mio caso. Ora devo dire che è 1 mese circa che dopo 1 sigaretta sento come dell'aria senso di aspirazione in fondo alla gola-sintomo che se ricordo bene in passato aveva mia madre che fumava anche lei molto ed è deceduta con un tumore al pancreas- Ora Gentili dottori sono a chiederVi a cosa può essere ricondotto questo particolare sintomo dell'orecchio , cosa che ricorda bene aveva anche mio padre ed allora era stato operato alla cistifellea e che poi e' morto per parkinson dopo svariati anni. Il mio dottore di base è molto generico e non riesce ad approfondire l'argomento anche per mancanza di tempo ( ha moltissimi pazienti in cura ) e sono un po' preoccupato per quanto vi ho detto principalmente. Vi ringrazio infinitamente per la Vostra cortese risposta che vorrete darmi e Vi saluto cordialmente .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun collegamento fra disturbi digestivi ed arrossamento dell'orecchio. Probabilmente si tratta di un fattore emotivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio sentitamente il Dottore che così prontamente mi ha risposto ed invio cordiali saluti. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.