Dispepsia e stress

Buongiorno, è da quando sono piccola che soffro di stomaco, ma, essendo una persona molto ansiosa ed emotiva, ho sempre dato la colpa a quello. Lo scorso anno è stato particolarmente stressante e il mal di stomaco si è accentuato. Poi soffro anche di gastrite quindi ho bruciori di stomaco. Ho deciso di andare dal medico , che dopo vari accertamenti ha ritenuto opportuno farmi fare una gastroscopia, dalla quale è emerso che io ho una dispepsia funzionale. Mi sono stati dati due tipi di farmaco (non ricordo il nome) , ma entrambi mi hanno provocato la prolattina, quindi ho dovuto smetterli e seguire un certo tipo di alimentazione . Il problema è che io ho sempre bruciori di stomaco, quando mangio sono sempre subito sazia , mi sento esplodere anche se non mangio tanto. Inoltre , nei periodi di ansia, ho inappetenza, i bruciori aumentano e ho gorgoglii di stomaco che sembra quasi che mi si stia corrodendo. Non so più che fare....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente si tratta di reflusso.Farei una visita gastroenterologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Intende un'altra gastroscopia? Soffro anche di ristagno gastrico che dovrebbe essere legato alla dispepsia ...
Io a questi punti credo sia un fattore fisico, oltre che psichico, perché i sintomi (specie i bruciori e la sazietà precoce) li ho anche in periodi meno stressanti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei prima la visita.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per la banalità della domanda, ma in cosa consiste la visita? Perché da quando ho fatto la gastroscopia sono un po' terrorizzata .
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sostanzialmente in un colloquio ed un esame obiettivo. Nulla di terrorizzante.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. Anche stasera ho cenato , non mangiando molto e mi sento lo stomaco come un pallone. Mi sembra di esplodere.